R.T.C


Replying to RTC CARLENTINI INFO NEWS

  • Create account

    • Nickname:
  • Enter your Post

    •              
           
       
      FFUpload  Huppy Pick colour  HTML Editor  Help
      .
    •      
       
      Clickable Smilies    Show All
      .
  • Clickable Smilies

    • :huh:^_^:o:;):P:D:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
      :wub::angry::(:unsure::wacko::blink::ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
      <3:XD:*_*:];P:XP:(:=)X):D:>.<>_<
      =_=:|:?3_3:p:;_;^U^*^^*:=/::*::b::f:

  •   

Last 10 Posts [ In reverse order ]

  1. Posted 30/6/2014, 13:17
    ROBA DA MATTI

    Se mai Catania, con le dovute proporzioni, fosse mai paragonabile a New York, Picanello è sempre più il Bronx, in cui può accadere che una banale mancata precedenza possa mettere a rischio la vita di un pensionato.

    L’esempio non è casuale ed è arricchito dal fatto che la scena che vi racconteremo da qui a poco è avvenuta sotto gli occhi di un funzionario di polizia, un vicequestore che non solo è intervenuto, ma è stato costretto a sparare in aria per evitare che la vittima avesse la peggio.

    Un sessantenne ex impiegato alla Provincia finito nel mirino di un gruppetto di malavita solo per avere tagliato, involontariamente, la strada con il suo motorino ad una donna che non ha certo dimostrato di essere una ‘signora’.

    Tutt’altro anzi: inveendo contro il malcapitato e chiedendo aiuto col telefonino ai suoi amici, otto ‘poco di buono’ che nell’intento di difenderla hanno a turno schiaffeggiato il pensionato per avere commesso quella infrazione con lo scooter, poi inseguito la vittima che alla fine è stata picchiata a sangue con calci e pugni. Miracoloso si è rivelato l’intervento del poliziotto che da solo e dunque in totale minoranza è stato costretto pure a sparare in aria con la sua pistola.

    Primo interrogativo: cosa sarebbe successo se il se il caso non avesse voluto che il poliziotto si trovasse in quel preciso momento tra via Messina e piazza della Guardia. Forse oggi a distanza di pochi giorni – il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio – saremmo costretti a raccontare un fatto molto più grave: perché l’accanimento dei piccolo boss del quartiere Picanello (il Bronx nostrano), un quartiere sempre più degradato e abbandonato a se stesso, è stato così duro e così pesante che il pensionato a malapena avrebbe retto l’urto della ‘lezione’ decisa per una mancata precedenza a quella donna. Ma a proposito: non è chiaro chi fosse quella donna, o meglio a chi appartenesse, tanto da fare scattare l’intervento di otto uomini in sella a quattro scooter.

    Cose, che forse non succedono neppure nel Bronx, quello vero, quello newyorchese.

Review the complete topic (launches new window)